Sabato 14 ottobre è in programma la prima visita presso le stalle dove si produce Il latte Il nostro Più. Un’iniziativa davvero un’unica nel suo genere che per i nostri consumatori rappresenta un’ottima occasione per toccare con mano e visitare di persona i luoghi del nostro latte e vedere da vicino come avviene il processo di mungitura. Durante la visita i partecipanti avranno modo di riscoprire un mondo che per molti è diventato sconosciuto. Sarà una bellissima giornata in cui si potrà respirare aria di campagna e osservare il lavoro nelle fattorie. Attraverso queste giornate di visita alle stalle, La Centrale del Latte vuole promuovere il contatto diretto tra i consumatori e i produttori. Un incontro diretto in cui i partecipanti potranno vivere di persona una giornata a stretto contatto con gli animali, visitare il luogo di produzione del latte e potranno formulare domande e ottenere risposte competenti in merito alla produzione del latte stesso. L’iniziativa “Visita alle stalle” svolge un’importante funzione di ponte e contribuisce a far conoscere l’origine del nostro latte attraverso l’esperienza personale.

 

Programma per la giornata di sabato 14 ottobre 2017:

 

–          Ore 8:30 partenza dalla Centrale del latte (via Fuorni): direzione Vallo di Diano località Padula-Buonabitacolo.

–          Ore 10:00 visita alle aziende produttrici del latte “Il Nostro Più”.

–          Ore 11:30 a tutti i partecipanti verrà offerta una squisita colazione con latte appena munto e biscotti. Una vera delizia!

–          Ore 12:00 si lascerà l’azienda alla volta della Certosa di Padula per una visita libera e pranzo a sacco.

–          Ore 14:30 partenza per rientrare  a Salerno.

–          Ore 16:00 rientro previsto. L’autobus si fermerà in via Fuorni presso la sede della Centrale del Latte.

Per partecipare alla nostra prima visita alle stalle è sufficiente compilare il form presente sul sito. i posti sono limitati. Visita alla stalla, costi del trasporto per e da i siti in programma e colazione sono a carico della Centrale del Latte di Salerno. Tutti i restanti costi (pranzo a sacco, ingressi musei ed altro, etc) restano a carico dei partecipanti.

*Le escursioni si intenderanno confermate alla prenotazione minima di 40 partecipanti.