La Centrale del Latte di Salerno avvalendosi dell’esperienza dei propri esperti, di esperti esterni e con l’aiuto di docenti ed educatori ha sviluppato una serie di percorsi educativi sul benessere e sulla salute rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

Partendo dall’assunto che gestire la propria salute e quella dei propri figli è più facile se si è in possesso di conoscenze specifiche, in termini di regole da rispettare, alimentazione da seguire e corretti stili di vita, la Centrale avvia ogni anno lezioni, convegni, incontri e pubblicazioni sul tema benessere e salute.

L’informazione aumenta la consapevolezza e forti di un team di esperti esterni tra cui nutrizionisti, ricercatori e medici, La Centrale del Latte di Salerno, attraverso le sue iniziative per la salute, si è resa azienda protagonista e divulgatrice di buoni messaggi salutari, in grado di informare i cittadini rendendoli più consapevoli sugli stili di vita e favorendo scelte alimentari corrette e di qualità.

Tra le altre iniziative della Centrale ci sono poi le visite didattiche. Grazie a queste gli studenti di tutta la provincia di Salerno possono recarsi presso la sede della Centrale e fare una lunga visita accompagnati da un esperto. Qui viene mostrato e spiegato, nel dettaglio, tutto il ciclo di lavorazione del latte. I ragazzi si entusiasmano nel vedere come il latte viene trasformato ed infine imbustato. Ogni anno centinaia di studenti accompagnati dai loro insegnanti, si recano presso La Centrale del Latte di Salerno per vedere da vicino e toccare con mano strumenti e tecnologie all’avanguardia utilizzate per lavorare il latte che bevono ogni giorno.