Ad ogni inizio di un nuovo anno scolastico la Centrale del Latte di Salerno propone, agli istituti scolastici di Salerno e Provincia, un ciclo di incontri itineranti dedicati a genitori e docenti. L’obiettivo di questi incontri è quello di diffondere i principi base del rapporto tra sana alimentazione e salute.

Un team di esperti selezionati informa e forma gli insegnanti ed i genitori degli Istituti che aderiscono al progetto e che mostrano un profondo interesse sul tema “Modelli nutrizionali e stile di vita”. Visite guidate giornaliere, convegni per docenti e referenti alla salute, screening delle scuole elementari e medie, forniture di prodotti nelle scuole materne e allestimenti di angoli ludici presso gli asili comunali: la Centrale del Latte di Salerno rafforza il suo impegno sociale sul territorio divenendo sempre più protagonista nel presentare ed esportare le sane e corrette abitudini comportamentali.

Autorevolezza riconosciuta dal Comune di Salerno, dall’ASL Salerno, dal MIUR, Direzione Regionale Campania, e da Legambiente Campania, i quali patrocinano l’iniziativa. L’obiettivo è lo sviluppo di un quadro dello stato di conoscenza degli operatori scolastici e dei genitori al fine di divulgare ad ampio raggio le corrette abitudini alimentari per creare, infine, una coscienza nutrizionale che permetta a chiunque di sviluppare scelte consapevoli.