Visite guidate per le Scuole

La Centrale del Latte offre la possibilità a tutte le classi delle Scuole Elementari e Medie di visitare lo stabilimento di produzione di Salerno, da dove ogni giorno escono i Nostri prodotti lattiero caseari fatti con latte salernitano.

Le visite guidate hanno la finalità di arricchire l’educazione alimentare dei bambini, contribuendo così alla crescita di una cultura dell’alimentazione e di promuovere il contatto diretto con la tradizione di una storica realtà produttiva presente a Salerno dal 1928.
Durante la visita gli alunni, con l’ausilio di tecnici esperti, approfondiranno i temi della filiera del latte e dell’educazione alimentare attraverso un percorso didattico-formativo, dove avranno la possibilità di assistere al confezionamento del latte fresco.
Al termine della visita verrà distribuita una merenda e verrà scattata una foto ricordo di gruppo, che verrà stampata e regalata ad ogni alunno partecipante. Le visite sono gratuite e hanno una durata di circa 2 ore per gruppi di massimo 30 persone, dal lunedì al venerdì, previo accordi telefonando allo 089 685111 dalle 8.30 alle 13.00 oppure scrivendo a info@centralelatte.sa.it. Inoltre è possibile organizzare visite con approfondimenti ad hoc per scuole superiori e facoltà universitarie.

Accetto i termini della privacy