Il gusto del latte è il primo che si sperimenta alla nascita.

Da solo ha il potere di garantire il sostentamento nei primi mesi. Ma permane anche dopo l’età della crescita. Un alimento che accompagna tutte le fasi della vita, offrendo ad ognuna un contributo prezioso. Consumato in gravidanza dalle future mamme, assicura al nascituro un adeguato apporto di proteine, calcio e vitamine. Durante l’età evolutiva, favorisce lo sviluppo scheletrico e di altre strutture del corpo. Infine, consumato dall’adolescenza fino all’età anziana, rappresenta un alimento completo e ricco di nutrienti.

Con il latte si assumono proteine nobili, che contribuiscono al mantenimento della massa muscolare, vitamine A, B2, B12 e D e sali minerali (calcio, fosforo, magnesio, potassio), che aiutano il funzionamento dell’organismo.

Il latte della Centrale nasce in allevamenti selezionati e radicati nel territorio. Ogni fase, dalla mungitura alla raccolta fino alla produzione e alla distribuzione, rispetta i più severi criteri di sicurezza e tracciabilità, restituendo un prodotto finale dall’eccellente freschezza e bontà.