In Comunicati stampa

Centrale del latte di Salerno e Gelaterie Affiliate – Provincia di Salerno

Ecco una festa che tutti i golosi apprezzeranno: la I° Giornata Europea del Gelato Artigianale, che si terrà domenica 24 Marzo 2013, presso tutte le gelaterie affiliate. Evento promosso dall’Associazione Artglacè con il patrocinio della Centrale del Latte di Salerno in collaborazione con l’azienda siciliana Elenka, che metteranno a disposizione il latte fresco e le materie prime per realizzare il buon gelato al gusto “Fantasia d’Europa”, ovvero un fior di latte variegato al cioccolato con mandorle pralinate che si potrà gustare in tutta Europa al costo di 1 €.
Al momento, sono cinque gli esercizi commerciali della Provincia di Salerno che hanno aderito all’iniziativa:
• Bar Gelateria l’Ancora di Domenico Belmonte – Piazza Luigi Guercio, Santa Maria di Castellabate;
• Bar Gelateria Dolce Gelo di Domenico Cannoniero – Piazza Umberto I, Giffoni Valle Piana;
• Bar Gelateria Marino – Via Francesco Mansi, 4, Petina;
• Cilento Cream & coffee – C/o Cilento Village – San Nicola Varco, Eboli
• Gelateria Malibù – Via Marcello 47/b, Mercato San Severino.
Le sorprese non finiscono qui perché ci sarà gelato gratis per tutti i bambini al di sotto dei 12 anni e per i primi 50 iscritti al sito: www2.cdlsa.it/joomlacdl/ e che, seguendo le istruzioni, riceveranno un email con un coupon per ritirare lo squisito omaggio.
Da un’indagine di mercato del 2012, condotta dall’Eurisko per conto dell’Istituto del Gelato Italiano (IGI) è emerso che la merenda più amata è proprio il gelato, soprattutto quello artigianale che, a differenza di quanto si pensa, è più “leggero” di quello industriale: un esempio su tutti, tre palline di gelato alla frutta da 75 gr equivalgono a 90 kcal mentre, un ghiacciolo va dalle 90 alle 130 kcal.
E allora, non resta che assaporare un buon gelato artigianale prodotto con il Nostro latte della Centrale del latte di Salerno!

Scarica il comunicato in formato PDF