In News

Il 21 ottobre alla Centrale si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del primo Latte approvato dal Parco del Cilento

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, mercoledì 21 ottobre, presso la sede della Centrale del Latte di Salerno, è stato presentato alla stampa il nuovo Latte del Parco, il primo latte approvato dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con il patrocinio di Legambiente Campania.

Hanno partecipato: il Direttore Generale Simone Aiuti, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino e la Presidente di Legambiente Campania Mariateresa Imparato.

La Centrale del Latte di Salerno, appartenente al Gruppo Newlat Food S.p.A., multi player nel settore agro-alimentare italiano ed europeo, diventa così sempre più “green”.

Il Latte del Parco è un latte ad Alta Qualità, con particolare attenzione alla freschezza perché confezionato entro le 12 ore dalla mungitura. E si distingue in quanto più denso e gustoso e dal più elevato tenore medio di grasso e proteine rispetto ai latti di Alta Qualità. Il percorso del latte, con tutte le fasi della mungitura, è inoltre tracciabile attraverso il QR-code.

I contenitori sono ecosostenibili, certificati “Carbon Neutral”, perché prodotti con emissioni di CO2 compensata. La confezione presenta un’innovazione ECO: sia nella parte interna mantiene il colore naturale della fibra di carta, senza utilizzo di inchiostri sbiancanti. Questo colore, assoluta novità, viene ripreso anche all’esterno del pack.

Provenienza esclusiva della materia prima dalle stalle dell’area del Parco del Cilento e aree contigue visitabili per i nostri consumatori e massimo riguardo per il “Benessere Animale”, certificato dal DQA – Dipartimento Qualità Agroalimentare di cui l’Associazione Italiana degli Allevatori (AIA) si avvale per lo standard di produzione “Gli Allevamenti del Benessere”. Il tutto patrocinato da Legambiente Campania mediante un disciplinare e il logo sulla confezione, che ne garantiscono la filiera produttiva.

Attraverso il Latte del Parco la Centrale vuole non solo offrire un prodotto di eccellenza ma anche proporre un’esperienza multisensoriale, ovvero accompagnare il consumatore in un viaggio alla scoperta della ricchezza naturalistica e culturale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nonché delle pratiche virtuose che esso rappresenta.

La Centrale del Latte di Salerno conferma e rimarca così la capillare attenzione per la qualità dei suoi prodotti e del suo “territorio tutto da bere” e il suo storico impegno a favore della valorizzazione del territorio, della trasparenza e tracciabilità e della sostenibilità ambientale.

0