In News


La Centrale del latte di Salerno, in quanto partner di Legambiente Campania, supporta l’iniziativa Riciclaestate 2018, promossa dall’associazione ambientalista in collaborazione con il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi). La XIII edizione sarà presentata in conferenza stampa lunedì 25 giugno 2018 alle ore 11.00 presso la Stazione Marittima di Salerno.

Riciclaestate è una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che interessa i comuni costieri della Campania e le località turistiche interne attraverso un programma trimestrale di attività di informazione, sensibilizzazione e animazione per promuovere il miglioramento della qualità della raccolta differenziata, ma anche per favorire un calo della produzione dei rifiuti puntando sul riuso. Un modo per accompagnare i cittadini anche in vacanza, affinché siano turisti responsabili, rispettosi delle località che li accolgono.

Nei tre mesi della campagna sarà realizzato un vero e proprio tour, che prevede un laboratorio ludico sulla differenziata e sulla riduzione dei rifiuti, con la distribuzione di materiale informativo presso spiagge, approdi e strutture ricettive delle località coinvolte. L’obiettivo è quello di aumentare la percentuale di raccolta differenziata, migliorandone la qualità, e rendendo più efficiente la raccolta e il riciclo dei rifiuti presso i comuni.